Si porta a conoscenza di tutti i candidati che hanno presentato domanda di Servizio Civile Universale per i progetti della Caritas di Caltagirone, denominati “Luce delle genti-Caltagirone” e “Ri-generazione Z-Caltagirone”, in base all’Art. 6 del Bando del DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE pubblicato in data 22/12/2023 e relativamente alle “Procedure Selettive dei volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale”, il calendario delle date e degli orari di convocazione al percorso selettivo che si terrà presso i locali della Caritas Diocesana di Caltagirone in Via Canalotto, 23 (vicino Plesso scolastico di Via Gela) a Caltagirone nei seguenti giorni:
– giorno 13 Marzo 2024 – corso informativo e propedeutico alla selezione dalle ore 9,30 alle ore 12,00, rivolto a tutti i candidati dei due progetti Caritas “Luce delle genti-Caltagirone” e “Ri-generazione Z -Caltagirone” per tutte le sedi di progetto;
– giorno 13 Marzo 2024 – colloquio di selezione individuale dei candidati al progetto “Luce delle genti-Caltagirone” per il codice sede 180376 a partire dalle ore 15,00 .
– giorno 14 Marzo 2023 – colloquio di selezione individuale dei candidati al progetto “Ri-generazione Z-Caltagirone” per il codice sede 180377 a partire dalle ore 9,30.
– giorno 14 Marzo 2023 – colloquio di selezione individuale dei candidati al progetto “Ri-generazione Z-Caltagirone” per il codice sede 180378 a partire dalle ore 15,00
Si fa presente che il corso informativo e il colloquio rappresentano le due fasi del percorso di selezione della Caritas previste dal “Sistema di reclutamento e selezione” accreditato presso il Dipartimento della gioventù e del servizio civile.
Si avvisano pertanto tutti i candidati a presentarsi presso il suddetto luogo e nelle suddette date e orario di convocazione, muniti di documento di identità in corso di validità.
Inoltre si avvisano i candidati GMO (Giovani con Minori Opportunità) di portare con sé anche copia di certificazione ISEE in corso di validità.
Si ricorda infine che, in ottemperanza a quanto richiesto dal bando, la presente pubblicazione ha valore di notifica per i singoli candidati.
La mancata presentazione del candidato al corso informativo e al colloquio nei giorni del 13 e 14 Marzo 2024 e negli orari previsti senza giustificato motivo, equivale a rinuncia e conseguente esclusione dalla selezione. (Art. 6 Procedure selettive – Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero).
Caltagirone, 28/02/2024