Telefono
+39 0933 490224
Ricevimento
Lu-Ven 9:00-12-00
Indirizzo
Via Canalotto, 23 – Caltagirone
EcoSummer Camp per giovani dai 16 ai 30 anni

L’Iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Sentinelle nel Creato.

La Caritas diocesana, con il supporto dei fondi 8xMille di Caritas Italiana, sta realizzando Il Progetto Sentinelle nel Creato.

Il progetto intende far prendere consapevolezza ai destinatari diretti e indiretti del valore di riacquisizione di un modo nuovo di riflettere sui temi di “Servizio, Non violenza, Cittadinanza” declinati nell’ottica della sostenibilità ambientale, perché essere cittadini attivi significa conoscere quali sono le ripercussioni dei nostri comportamenti e impegnarci in tal senso a servire il creato e le comunità di appartenenza. Gli interventi del progetto tenderanno a far sperimentare come materialmente si può contribuire al cambiamento.

Il progetto propone un ampio e significativo panorama di buone pratiche e di esperienze grazie anche al coinvolgimento del circolo locale di Legambiente. Sensibilizzare gli alunni delle scuole, i gruppi giovanili presenti nelle realtà parrocchiali attraverso gli stessi giovani come protagonisti corresponsabili e attivatori di risorse, permetterà anche di arrivare al mondo degli adulti per promuovere un comportamento più responsabile con attività mirate.

In vista del Giubileo della Speranza 2025 ed in sintonia con l’azione progettuale portata avanti, dal 22 al 25 agosto si svolgerà presso l’Istituto delle suore di Nostra Signora di Lourdes (Santo Pietro) “l’EcoSummer Camp – Road to Rome”  rivolto a tutti i giovani dai 16 ai 30 anni, in collaborazione con il Delegato diocesano per il Giubileo 2025, don Davide Paglia.

Sono invitati i giovani interessati a questa specifica tematica all’interno del Progetto, tenendo in considerazione che i posti sono limitati.

Coloro che rientrano nel target dei destinatari potranno compilare il modulo di iscrizione al seguente link https://forms.gle/UofPLEYJz5aPKbLj6 entro il 12 agosto 2024.

La partecipazione è totalmente gratuita compreso vitto e alloggio.